Liveyourlive App Liveyourlive App Liveyourlive App on iTunes

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
accedi non sei iscritto? registrati

Accedi al tuo account

Username *
Password *
Ricordami
Registrati usando:

Crea un account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Cliccando il tasto Registrati, confermi di aver letto e accettato i Termini e Condizioni d'Uso.
Registrati usando:

news e recensioni

news totali :  334  |  news caricate :  9
  • Visite: 39
    Categoria: News
    mer, 2 agosto 2017

    Maze

    Al via il Maze, il primo festival dedicato alla streetculture a Torino, con tantissime attività che animeranno per 4 giorni, 08-09-10-11 settembre, gli spazi dell’Ex Borsa Valori e Piazzale Valdo Fusi. Ogni giorno la giornata sarà dedicata ad un tema specifico.
    Si parte con il Fashion dalle ore 12.00, venerdì 8 settembre, con l’apertura all’area exhibition, conferenze, performance, talk, fashion show, sport e musica, un programma fittissimo realizzato dagli organizzatori in collaborazione con i partner del festival. Per il fashion show l’appuntamento è alle ore 19.00. Dalle 21.00 l’evento aperitivo a cura di Fred Perry con la sonorizzazione di Broke One, dj house di fama internazionale, mentre a partire dalle 23.00 MAZE si sposta al Bellagio per una serata collaborazione con Snobiety, nuovo format one-night dedicato alla black music.     Non solo fair, nella giornata dedicata alla Dance di sabato 9 settembre, il programma si fa ancora più intenso: per la seconda giornata del festival, nell’area Ex Borsa Valori, gli streetdancers di tutta Italia si sfideranno nelle battles di Hip Hop Dance, Breakdance e sfide a crew e prenderanno parte a workshop, dibattiti e molto altro ancora con ospiti provenienti da tutto il mondo.   Domenica 10 settembre è l'ora dello Sport, tantissime le attività in programma tra cui i contest come il torneo di streetbasket 3vs3 ed il contest di skate a cui tutti sono invitati a partecipare previa registrazione in loco o tramite il sito www.maze.events/it/ e talk.   Dalle 15.00 la leggenda dell’Hip Hop Crazy Legs rappresentante storico della cultura Hip Hop in tutto il mondo, b-boy del Bronx e ballerino di film come Flashdance, Beat Streets e Wild Style, racconta la sua storia personale e quella della sua crew la celeberrima Rock Steady Crew di New York che ha da poco festeggiato il suo 40esimo anniversario.   Lunedì 11 settembre è la giornata conclusiva della prima edizione del MAZE Festival, l’apertura al pubblico è prevista fino alle 15.00 solo per l’area fair all’interno degli spazi Ex Borsa Valori.
    Leggi
  • Visite: 41
    Categoria: News
    gio, 27 luglio 2017

    La Notte delle Candele

    XI edizione Vallerano (VT) Sono attese oltre 20000 persone per l’undicesima edizione della NOTTE DELLE CANDELE DI VALLERANO, il magico evento che illuminerà lo storico borgo medievale nel cuore della Tuscia viterbese e che vede la partecipazione degli stessi abitanti, alle scenografie dei lumi in ogni angolo, vicolo, piazza del Paese. Sabato 26 agosto (come da tradizione ultimo sabato dell’ultimo mese estivo), oltre 100000 ceri saranno i protagonisti di un’edizione, l’ultima per il sindaco di Vallerano Maurizio Gregori, che ha già registrato, con affluenze da tutta Italia (e anche da qualche nazione europea) il tutto esaurito. E quest’anno verranno allargati oltre il centro storico i confini dell’area  luminosa, ospitando anche un maggiore numero di artisti (quasi trenta!) che si esibiranno in contemporanea nei punti più suggestivi del borgo permettendo alle migliaia di convenuti di vivere un percorso indimenticabile tra musica e arte di ogni tipo. Altra novità, oltre il servizio navetta che dai parcheggi porterà all’ingresso della manifestazione, la piazza principale che, a sorpresa, sarà decorata con video e candele attraverso un lavoro suggestivo unico nel suo genere. Questi alcuni degli itinerari, luoghi, artisti e progetti che faranno parte dell’undicesima Notte delle Candele di Vallerano a partire dalle ore 21,00:
    Valeria Carissimi  - Giardino Centro Storico
    Alessandra Salerno – Piazza Ospedale
    Premio “Alvaro Bigiaretti’ – Via Ospedale
    Merenda Clandestina – Largo S. Andrea
    Youkus  – giardino comunale - Ukulele ensemble
    Astenersi PerdiTempo – Piazza San Vittore - Musica liquida
    Oceani 5t – Piazza Casalino - Oceani. La Musica del Mare 
    Astronomitaly – via dei granari
    Lo candelaro viterbese – colle a sole
    Duo Country Diamonds of Dust – colle a sole
    Noise Traffic  – Via dei Cellari
    Los 3 Saltos – via colle a frio
    Thomas Valente e l’Orchestra Maldestra – via colle a frio
    Area bimbi a cura di Armakà Animation– via caduti di Nassirya
    Il regno del ghiaccio e dei fiori  – piazza della Repubblica
    Tamburellisti di Torre Paduli, la pizzicata di mezzanotte – piazza della Repubblica
    Simone Gamberi – largo Trento
    Starligh dance party – piazza Padella
    Area Hip Hop– viale Trieste
    Una Tamtum Marching Band – via della pieve
    Urban Vibes – via Agostini
    Pietro Benedetti in cantando transumando – itinerante
    Mercatino delle antiche botteghe farnesiane – piazzale Madonna del Ruscello
    Simone Baggiani – colle a sole

    La manifestazione, come di rigore, sarà l’ultima tappa del festival “Piccole serenate notturne” che, giunto alla sua sedicesima edizione, ospiterà in Piazza dell’Oratorio, ad ingresso libero, anche il gruppo COLLETTIVA CONCORDE con Un Domingo en la Boca (Martedì 22 Agosto - ore 21.30) e il quintetto vocale BMV CABRIO (Giovedì 24 Agosto - ore 21.30).

    Grande attesa anche per la gemellata Notte delle Candele spagnola, la cosiddetta NIT D’ESPELMES che avrà invece luogo questo sabato, 29 luglio, a Pals (Girona), in Costa Brava. CARTELLA STAMPA scaricabile al link:
    drive.google.com/open?id=0B7xlDP3S1TH8cVhCU0wwMU5LUzg

    Sito web ufficiale: www.nottedellecandele.eu/
    Pagina FB: www.facebook.com/Notte-delle-Candele-186685184773941/

    Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
    +39 06 3225044 - +39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it
    Leggi
  • Visite: 46
    Categoria: News
    gio, 27 luglio 2017

    CIAONE A Chi Non C'È

    il nuovo singolo di Alberico feat Ciuffi Rossi

     

    Canzone super estiva per lo youtuber ALBERICO (oltre 400.000 fan su Facebook) che insieme al duo CIUFFI ROSSI pubblica per Universal Music il suo primo singolo, una canzone ironica dal ritmo incalzante.

    Il brano è accompagnato da un video coloratissimo caratterizzato dalla presenza di alcune fan che si cimentano nel "ballo del ciaone" con la app Musical.ly .

    La collaborazione tra i ragazzi anche a un'altro brano LA MAREA presente nell'album ONE dei CIUFFI ROSSI.

     

    Videoclip:www.youtube.com/watch?v=ogD8QVZW03c
    Social: www.facebook.com/AlbericoDeGiglioPage/

     

    iTunes:itunes.apple.com/it/album/one/id1252578251
    Leggi
  • Visite: 49
    Categoria: News
    ven, 14 luglio 2017

    MAZE Festival Streetculture

    Da venerdì 08 a lunedì 11 settembre,Torino ospiterà l’edizione 0 del primo festival interamente dedicato al mondo della streetculture: MAZE.

    In Piazzale Valdo Fusie negli spazi dell'Ex Borsa Valori di Torino, MAZE porterà esibizioni, contest, conferenze, esposizioni d’arte, sfilate, musica, laboratori e workshop dedicati alle espressioni contemporanee della cultura urbana.

    Non solo per Streetculture lovers, Maze si rivolge a tutta la città invitandola a scoprire più da vicino l’affascinante mondo della streetculture in tutte le sue declinazioni: sfilate ed esposizioni di brand streetwear internazionali, esibizioni e battle di streetdance e breakdance, contest di skate, mostre, performance di aerosol art, workshop e laboratori.

     

    Molte attività dinamiche, diverse e colorate, molta arte visiva e, soprattutto, molta fashion.

     

    MAZE festival diffusoche coinvolgerà il territorio attivamente, invadendo non solo gli spazi dell'Ex Borsa Valori e Piazzale Valdo Fusi, ma anche tanti altri angoli cittadini.

    MAZE è ideato e creato dall'Associazione Interculturale Multiethnic Media, nata nel 2007 per sostenere il dialogo tra le diverse culture della società contemporanea della città ed è realizzato in collaborazione con STUDIO2fashion Events, struttura che opera da quasi trent’anni nel settore della moda internazionale.

    Tendenze giovanili, urban fashion, street style, cultura urbana, ispirazioni street e molto altro, questa edizione 0 di MAZE aspira a diventare il punto di riferimento europeo che non c’era per gli amanti della street culture in tutte le sue forme.
    Leggi
  • Visite: 52
    Categoria: News
    gio, 22 giugno 2017

    Senza indugio

    Un film sulla storia della cantante Linda D

    Il trailer di "Linda": www.youtube.com/watch?v=FP7TduGiCuc
    Prodotto dalla Mainboard Production in collaborazione con Maurizio Verbeni, il Film attualmente è in lavorazione e verrà presentato al grande pubblico in inverno 2017. Nel Teaser sono presenti gli attori : Mirko Alivernini,Giovanna Rei, Linda d & Beatrice Trentadue.   E' partita la produzione del lungometraggio sulla vita della cantante Linda D, una storia molto particolare e delicata che riguarda in prima persona l'artista, che da bambina, a causa di un brutto male ha subito l'amputazione di un braccio per poter continuare a vivere, fortunatamente la vita le ha regalato il dono del canto e grazie a questo trova la forza per andare avanti. Dopo aver vinto tantissimi concorsi importanti, in questo momento Linda D è in radio con il nuovo singolo "Senza indugio", presente nelle principali indie charts italiane e nellaTop 10 iTunes dalla scorsa settimana.
    L'idea del film è del regista Mirko Alivernini, che dopo aver visto Linda raccontarsi a Pomeriggio Cinque con Barbara D'Urso, si è detto pronto a regalare al pubblico questa storia, che sicuramente saprà emozionare anche sul grande schermo. "Ringrazio il Manager Maurizio Verbeni per avermi fortemente voluto in questo progetto. Si parte con la stesura dei testi per dare vita al film "LINDA" e con il casting per gli attori."   www.lindad.it
    Leggi
  • Visite: 60
    Categoria: News
    mar, 13 giugno 2017

    The Rainbow Party

    Quartiere Carmine Brescia 

     

    Dalle 19.00

    Ingresso Gratuito

    Carminiamo è  ufficialmente un'associazione che cerca attraverso il dialogo e la collaborazione di rendere il quartiere piu' interessante e vivibile.

    Il programma della serata vedra' i seguenti locali coinvolti in varie iniziative dislocate nelle piazzette circostanti a cielo aperto.

     La festa si divide in vari palchi con l'accompagnamento musicale di deejay e musicisti. 

     

    La serata si pone l'obiettivo di sensibilizzare sulle richiesta di parità reale dei diritti, la tutela dei singoli, la legittimazione dei legami affettivi, genitoriali e familiari, la laicità, la creazione di spazi che permettano l’autodeterminazione di ognuno.

     

    Per l'occasione il collettivo spontaneo "NINE ON PRIDE" realizzerà un live painting a 9 mani davanti alle scuole Calini.

    Il collettivo è formato da: Laura Micieli - Stefania D'amato - Lorenzo Fantetti - Luigi Filippelli - Alice Pelizzari - Marco bonatti - Liuba Gabriele - Cniara Abastanotti - Marta Bertagna - Biro



    10 postazioni musicali 

     

    Bar la Torre (Via San Faustino )

    con dj set by Nik Calonghi

     

    Bar Università (Via Porta Pile )

    con Dj Nicholas nza Bodej 

    Lounge and House music 

    Appartenente al gruppo artistico back to back eventi nasce artisticamente nel 2010 principalmente orientato sull'house per poi spostarsi negli ultimi anni sull'hip hop e reggaeton con i quali sta calcando i palchi delle migliori disco e pre-disco di brescia.

     

    Crivello/Bar Battaglie e Sottoscala( Via Battaglie )

    con dj set by Loopin 

    Funk 

     

    Carmen town e Casa del Popolo (Via Fratelli Bandiera)

    Dj set By Pulsa la Pussy & THE DANCING QUEENS 

    Due Djs che preferiscono farsi chiamare "Music selectors", due donne con un vasto background musicale, con passione per il travestimento e dall'accattivante e travolgente entusiasmo sprigionato ad ogni loro performance.

    Il loro stile trasversale predilige sonorità indietroniche, elettronica dance, pop, punk rock, neopsichedelia, alternative.

    www.facebook.com/PulsaLaPussy-Music-Selector-423998377757584/

     

    Osteria Croce Bianca (Via Fratelli Bandiera)

    con Dj set by Lazydogs

    I LAZY DOGS in questo momento sono prima di tutto REHAB BEST HIP HOP IN TOWN, una delle migliori serate Hip Hop del panorama nazionale.  Il collettivo Lazy Dogs nasce nel 2001, Webster & Dr.Rusich si conoscono ed emergono subito interessi e gusti musicali molto affini. Fondamentalmente entrambi hanno un amore spassionato per il Rap, il Funk, il Soul, il Jazz e tutto il sound Black dagli anni 50 fino agli ultimissimi generi e sottogeneri.

     

    www.facebook.com/LazyDogsDjs/

     

    Chiosco Carmine e Barrique (Via Del Carmine)

    con dj set by Marco Cusmai

    propone"disco, funk e soul" con un orecchio proteso anche all'elettronica. Un mix di classico e moderno che prende forma dai diversi generi musicali di cui è appassionato e in cui qualità e ricercatezza della selezione fanno da elemento portante.

     

     

    Bar Box/ Du' de la contrada  (Via del Carmine)

    con dj set by Stex 

    Francesco Andreoli, da più di dieci anni sulla scena bresciana della consolle. Secondo lui non esistono generi musicali brutti, esistono canzoni brutte! Con questo approccio riesce a fondere, dosare, mixare e proporre djset "frullati" mischiando in un'unica serata classic rock, funk, rap, indie, brit, trash pop. Ora si diverte principalmente dietro le consolle di Rafiki, Anda, Storm, Suavemente, Freak.

     

    Galleria dell'ombra /Elda (Via Battaglie angolo via Nino Bixio)

    con dj set DT Tanzlab 

    by Don Turbolento 

    Il progetto dj set della Band Don Turbolento in consolle,  suoni electro arricchiti con remix e mashup di loro produzione e interventi suonati live per aumentare il grado di coinvogimento del pubblico.

    www.facebook.com/don.turbolento.7/

     

    Enotema (Via Battaglie)

    con dj set  M-B-J 

    M-B-J acronimo di Matteo Jacopo Baio, giovane Dj e produttore monzese. Amante della black music sa spaziare dal Funk, al Soul, dall' R&B e al Jazz ma con un debole per l'hip-hop. Ha iniziato come organizzatore di eventi durante le scuole superiori portando avanti la sua passione per la musica. Fino ad arrivare a suonare a grossi eventi non solo nel Milanese (Azn party) ma anche nel lecchese (CalIing). I suoi dj set sono caratterizzati da grande eclettismo musicale capaci di coniugare attitudini e generi al di fuori del suo background musicale.

     

    Bar M / Da seba (Via del Carmine)

    con live " I Bindella's"

    Punk Rock Band .

    Un Rock rauco con numerose contaminazioni, di formazione recente suonano un sound semplice e improvvisata follia.

     

    Per l'occasione aperitivi e menù speciali

    ingresso libero 

     

     

    per informazioni www.facebook.com/carminiamo
    Leggi
  • Visite: 57
    Categoria: News
    mar, 6 giugno 2017

    Amapola

    Presentato in anteprima nazionale da Pino Insegno su Radio 24, ecco che arriva nelle radio italiane Amapola, il nuovo singolo di Sebastian Torres & The Italian Orchestra, un omaggio alla storia della musica messicana, un grande classico rivisto dall'orchestra marchigiana. Il progetto Sebastian Torres & The Italian Orchestra nasce con l’obiettivo di ripercorrere e reinterpretare il calore della musica popolare ispanica nel rispetto dei canoni e delle vibrazioni tipiche della cultura del centro America. Un incontro fra culture in musica. L’unione delle sonorità e delle espressioni caratteristiche della musica tradizionale messicana con una ensamble tutta italiana.   Il videoclip è online al link:  www.youtube.com/watch?v=UwjyWqqKa2E 
    L’avvolgente voce del tenore messicano Sebastian Torres trova in questa nuova proposta musicale il terreno ideale per esprimere le influenze e gli stili esecutivi tipici del Messico con il supporto degli arrangiamenti inediti ed originali trascritti dai componenti dell’Italian Orchestra. Il timbro magico della tromba del maestro David Unicini e della chitarra di Gaetano Guardino, sapientemente accompagnati dal pianoforte di Antonio Sciarrillo e dalla sezione ritmica di Simone Castracani, contrabbasso, e Luca Zannini, batteria, fanno da sfondo al paesaggio sonoro unico ed inconfondibile dipinto dal carattere unico della voce principale.  Sebastian Torres & The Italian Orchestra non è solo un omaggio ad un genere musicale, ma un vero e proprio matrimonio fra tradizione e creatività, fra storia e contemporaneità a cui è stata donata nuova vita attraverso una selezione accurata dei brani più rappresentativi del dinamismo armonico e melodico tipico del Messico.
    Leggi
  • Visite: 57
    Categoria: News
    mer, 31 maggio 2017

    55

    E’ uscito in tutti i digital stores e nelle radio italiane “55″, il nuovo singolo del cantautore calabrese Carmine Cristallo Scalzi. 55 sono i giorni del sequestro del senatore Aldo Moro avvenuto nel 1978. Sullo sfondo di quei terribili eventi la canzone narra la storia d’amore di due brigatisti, tra la voglia di una impossibile normalità e la loro tragica decisione che li porterà a mutare il destino di un intero paese. Il brano è accompagnato dal videoclip, dove ragazzi e ragazze in primo piano, cantano le parole del testo, come una sorta di giudizio affidato ai lontanissimi nipoti della generazione degli anni di piombo. La produzione del videoclip è stata affidata a Una Luce Umanoide (www.unaluceumanoide.com) + faidenblass, regia e montaggio dello stesso Carmine Cristallo Scalzi.   Biografia
    Nasce a Catanzaro dove, polistrumentista, milita in vari gruppi rock. Bologna, laurea in giurisprudenza, disegna illustrazioni per fanzine bolognesi e frequenta assiduamente corsi e laboratori teatrali. Anche qui suona con diverse band con una delle quali arriva in finale Emilia Romagna di Arezzo Wave (uno dei 14 demo scelti tra più di 1600). Quindi Roma, dove firma da regista i suoi primi cortometraggi fino ad arrivare al lungometraggio opera prima “A volte nel buio”, attualmente in postproduzione. 2017. Decide di dare in pasto al mondo il suo universo musicale publicando il suo primo singolo, “55”, che narra dei 55 giorni del sequestro di Aldo Moro. L’uscita dell’album completo è prevista per la fine del 2017. Echi del suo background musicale si possono ritrovare nella musica di David Bowie, Pixies, Smiths, e nel generale cantautorato pop-rock nostrano, pur conservando una identità precisa all’interno del panorama musicale italiano.   Sito web artista:www.carminecristalloscalzi.com
    Instagram:www.instagram.com/carminecristalloscalzi
    Facebook:www.facebook.com/carminecristalloscalzi
    Leggi
  • Visite: 74
    Categoria: News
    gio, 18 maggio 2017

    Parto Da Qui Tour 2017

    Mauro Tummolo -IL 'PARTO DA QUI TOUR 2017'farà tappa anche in Svizzera a Basilea.

     

    Per la prima volta, il ''Parto Da Qui Tour 2017'' del cantautore Mauro Tummolo, farà tappa nella sua terra d'origine: la Svizzera. Sabato 20 Maggio, infatti, è atteso il suo primo live in terra svizzera, per dare il via, a quel che sarà il suo European Tour 2017.  Ad affiancarlo sul palco la sua inseparabile band composta da: Fabio Mas(batteria); Alessio Gnuva(Basso); Gabri Motta(Chitarre). Ospiti della serata le nuove leve della musica emergente: Nina Rossetti, Jenny e Vera.  L'artista lucano ha di recente firmato un contratto che lo legherà all'agenzia di management ''Grage Artist Direct Management'' di Gina Azzato. Mauro è in giro per presentare dal vivo i brani del suo ultimo capolavoro discografico ''Parto Da Qui'', un progetto che racchiude esperienze, amori ed emozioni di un cantautore che ha sempre vissuto di pane e musica. L'album è distribuito dalla Like Music. In estate arriverà anche il nuovo singolo di Mauro Tummolo. 

    Mauro Tummolo è un artista che colpisce per il suo carattere forte e deciso. I valori sono alla base della sua musica e il suo motto lo spinge a fare sempre meglio e di più. E’ nato a Zurigo, da padre lucano e mamma pugliese. Conserva tutti gli aspetti del suo segno zodiacale, il Cancro. Vive a Lavello, nella sua Lucania.

    Incontra la musica ad otto anni ed inizia a suonare la tromba e il flicorno nella Banda Municipale del suo paese. Durante il periodo militare, diventa trombettista ufficiale del Corpo D’Armata Della Brigata di  Gorizia e suona in importanti manifestazioni, come Picchetto d’Onore, per personalità come il Presidente Francesco Cossiga e il Papa Karol Wojtyla. E’ proprio durante questo periodo che esplode in lui la passione per il canto ed inizia così a prendere lezioni di tecnica e interpretazione vocale. In seguito agli ottimi risultati decide di iscriversi all’Accademia Saint Louis di Roma. 

    Partecipa al Festival di Napoli, al Bengio Festival con Dario Salvatori, al Festival  degli Sconosciuti, all’Accademia di Sanremo, al Festival Show, al contest canoro di Casa Sanremo etc. Vanta anche la presenza in tresono Musical collaborando col grande Mario Rosini. Partecipa inoltre a trasmissioni radiofoniche (Radio Kiss Kiss) e televisive a livello nazionale (Vincitore del programma “Stasera è la tua sera” su Rai Uno, “Cultura Moderna”  su CANALE 5). Si cimenta come attore in una piccola parte nel film Tv della Rai “Il Generale dei Briganti”. Duetta con Stefano Centomo al teatro Rendano di Cosenza, riscuotendo consensi e apprezzamenti.

    Proprio grazie a questi risultati decide di realizzare col produttore Antonio Deodati (Corona, Marie Claire D’Ubaldo, Laura Valente, Federico Poggipollini, Mango, Unaderosa), il suo album di esordio intitolato “Chi la dura la vince”, frase che Mauro ha reso indelebile, facendosela imprimere sulla pelle con un tatuaggio. Dopo vari live si lega contrattualmente, per un breve periodo, a Marco Sfratato (primo scopritore dei Modà). Da 10 anni collabora con la Prof.ssa Francesca Sisto, Vocal Coach dell’Accademia dei due Mari (Taranto). Dopo l'uscita su varie piattaforme digitali e radio locali del singolo "Resterò", un altro singolo: “Come te”, spopola sul web con oltre 50.000 visualizzazioni, grazie alla collaborazione con Guido Palma della Top Records (Milano). Oggi, su FaceBook, il fantastico Mauro Fans Club Official (capitanato da Valentina Bombelli) vanta molti Fans.  Nell’estate del 2016 gira le piazze d'Italia col proprio progetto “Vittima Modà Tribute Band”.

     

     

    MAURO TUMMOLO LIVE @ BASILEA:

     

    VIVO LIVE AG
    Riedstrasse 16
    4222 Zwingen
    Tel: 061 763 85 85
    Email: info@vivo-live.com

    Leggi
Page: 2 Carica altre news
Caricamento in corso...
basta un click
Basta un click!